STRUMENTI DI MISURA

ACCESSORI

L’obiettivo che intende raggiungere Kelmer quando fornisce un sistema di misura è di garantire le prestazioni nel tempo affinché il cliente possa essere sicuro dei risultati che ottiene e, in caso di dubbio, abbia a sua disposizione un modo semplice per capire se il problema è nel sistema di misura o nell’impianto.
Per raggiungere questo obiettivo, Kelmer suggerisce e fornisce accessori in funzione delle caratteristiche dell’impianto e/o della specifica misura.

Accessori di piantaggio


PUNTALINI PER TRASDUTTORI

PUNTALINI PER TRASDUTTORI

Per particolari esigenze di misura, sono disponibili pertanto puntalini speciali (a sfera, piatti, a punta, …)

CONNETTORI DI CALIBRATURA

CONNETTORI DI CALIBRATURA

Per ricalibrare lo strumento in modo rapido, senza far ricorso a Master specifici. Molto utili in fase di diagnosi del sistema di misura completo.

GRAFICI E ANALISI CURVE

GRAFICI E ANALISI CURVE

Il programma opera in sistemi operativi Windows 9x –Nt – 2000 – Xp, acquisisce e memorizza i dati provenienti da una stazione di piantaggio in cui sono presenti apparecchiature Kelmer che rilevano la forza e lo spostamento di un ciclo di piantaggio.

Accessori di tenuta


Connettori di calibrazione

CONNETTORI DI CALIBRAZIONE

Questi connettori sono estremamente utili per verificare rapidamente la calibratura di uno strumento.

Regolatore di pressione

REGOLATORE DI PRESSIONE

Il regolatore di pressione è necessario per portare la pressione dell’aria al valore stabilito dalla normativa inerente la prova. Può essere più o meno accessibile agli operatori in funzione delle esigenze dell’impianto

Filtro

FILTRO

Per assicurare un funzionamento ottimale alla prova di tenuta nel tempo, occorre usare aria non lubrificata, secca e priva di impurità. Pertanto l’uso di un buon filtro è fondamentale.

Calibratore di fuga

CALIBRATORE DI FUGA

Per le prove di tenuta nelle quali si misura la perdita in cc/min, questo dispositivo serve per il controllo e l’eventuale ricalibrazione dello strumento in modo rapido e preciso, simulando una perdita, o per verificare il valore di una fuga

Perdita campione

PERDITA CAMPIONE

Le perdite campione sono usate per verificare la taratura degli strumenti di prova tenuta nelle quali si misura la perdita ΔP in mbar o suoi multipli. E’ costituita da un corpo in acciaio che viene inserita nell’apposito connettore pneumatico ad innesto presente nell’apparecchiatura di controllo.

Accessori di Coppia


Giunti

Giunti

Giunti di accoppiamento, giunti di protezione o limitatori di coppia nei sistemi di controllo coppia rotanti